Un’esperienza per far incontrare mente e palato, gusto e vista!
Potrai conoscere la Rimini dei tempi di Giulio Cesare e degli imperatori romani e assaporare le migliori piadine del territorio in compagnia dei tuoi amici, della tua famiglia…o dei tuoi colleghi!
Pedala in buona compagnia con E-bike Rimini per andare a scoprire le differenti interpretazioni della vera piadina romagnola!
Alta o bassa, con olio o con strutto, in cima a una collina o in riva al mare…la piadina è sempre la regina della tavola romagnola. La sua ricetta cambia da massaia a massaia (le mitiche “Zdore” di Romagna), di casa in casa, di chiosco in chiosco.
E-bike Rimini & Piadina Tour vi accompagna alla scoperta di due luoghi storici dove gustarla e scoprirne le differenti interpretazioni: Lella al Mare e il Bar Ilde.
Si parte dal lungomare di Rimini e si sceglie tra le infinite farciture con cui la Lella sposa la sua Piadina. Dopo questo primo assaggio, si prosegue la visita lungo la zona mare per poi risalire il porto canale e giungere nel centro storico di Rimini dove, dopo aver soddisfatto il gusto, allieterete la vista con le bellezze storico artistiche della città.
Quale modo migliore di conoscere la Rimini storica, in piena libertà, attraverso il vostro smartphone?
L’Audio-guida multimediale vi accompagnerà con i racconti di Svetonio per una visita innovativa e avvincente.
Dopo un breve ristoro nel Parco Marecchia, si sale fino alla vetta del colle di Covignano e si arriva al Bar Ilde; e qui un’altra scoperta: la piadina diventa più grande, più larga, non è più quella “leggera” dei pescatori ma quella di chi lavora la campagna.
Vi state già chiedendo quale sia la più buona?
Impossibile decretare la vincitrice, assicurato leccarsi i baffi.
Sono piadine diverse e, sempre, straordinarie; proprio con il Piadina Tour avrete modo di scoprirle e gustarle entrambe.
Nei mesi invernali la piadineria Bar Ilde è chiusa, quindi la seconda degustazione sarà organizzata presso un’altra piadineria storica del centro storico di Rimini.













