Con la grande inaugurazione di fine Agosto 2021 la città di Rimini si riavvicina al grande regista riminese vincitore di 5 premi Oscar. Il nuovo Museo Fellini si compone di una trilogia di spazi espositivi diffusi tra Castel Sismondo (area espositiva) Piazza Malatesta (area di installazioni open air) e Cinema Fulgor (Il Cinema nel quale il giovane Federico si appassiona alla settima arte). Si tratta di una area completamente rivisitata che rappresenta un nuovo importante tassello del rinnovamento culturale e del buon vivere della cittadina romagnola.
Installazioni interattive, costumi di scena, la presentazione dei personaggi e degli attori più amati da quello che viene definito uno dei più grandi registi della storia, si ritrovano qui, nel nuovo museo, che grazie a una modalità di esposizione immersiva, leggera e piacevole rende la visita adatta a adulti e a famiglie.
Potrete conoscere i segreti del modo di Fellini nel concepire i suoi Film e uno spazio particolare è dedicato alle figure indimenticabili che hanno contribuito a rendere grandi i suoi film…da Giulietta Masina, sua indimenticabile compagna di una vita, il grande attore Marcello Mastroianni, “Anitona” Ekberg, le arie inconfondibilli di Nino Rota che ha tradotto in musica tanti dei sui film.
Oltre alla visita al nuovo museo l’esperienza si completa con la scoperta dei luoghi della città più significativi associati al maestro Fellini.
Non perdete questa incredibile esperienza culturale e sensoriale targata Ambientexperiences.



