“Alea iacta est” : è con questa frase che Giulio Cesare, nel 49 a. C., si muove per varcare il fiume Rubicone, decretando l’inizio dello scontro militare, con il suo rivale politico Pompeo, che si concluderà con la conquista di Roma.
Ritroviamo la significativa e determinante frase nello stemma del Comune di Rimini, insieme a quelli che sono i magnifici simboli della città: l’Arco di Augusto, il Ponte di Tiberio e la croce rossa bordata d’argento.
A ricordarci le celebri parole di Cesare è la nostra guida turistica d’eccezione: Svetonio!
Vivere questa esperienza con lui non significherà seguire la solita visita guidata, ma immedesimarsi in cittadini dell’Impero Romano e far tesoro di ricordi di un illustre passato ancora tutto nostro. La scoperta con Svetonio è sapere e atmosfera.
Ma conosciamolo meglio: Svetonio ha scritto la biografia di molti imperatori romani, tra cui Giulio Cesare, Augusto e Tiberio: i fautori indubbi della fortuna di Rimini; conosce la città fin dai tempi antichi e ce ne trasmette importanza e bellezza: Rimini e il suo ruolo strategico nella geopolitica dell’Impero Romano, le gesta di chi l’ha impreziosita con i monumenti che costellano la città ancora oggi e la loro storia di un intramontabile fascino.
Per questo Svetonio è la guida turistica ideale per scoprire Rimini e restarne affascinati!
Cogliete questa occasione unica e prenotate la vostra originale visita guidata di Rimini.







