Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa cum sociis Theme natoque.

Ultimi articoli

    Sorry, no posts matched your criteria.

1-677-124-44227
184 Main Collins Street West Victoria 807
info@yoursite.com
Spiaggia Rimini

Cattolica

Affascinante Cattolica

Al confine tra Romagna e Marche, adagiata nell’insenatura naturale ai piedi del Monte San Bartolo, Cattolica vanta un’antica tradizione di ospitalità. Questa vocazione all’accoglienza si è sviluppata nel Novecento quando le famiglie benestanti dell’Emilia costruirono qui i loro villini per le vacanze al mare. Ed ha avuto la sua consacrazione definitiva nel secondo dopoguerra con la costruzione dei numerosi alberghi che ne fanno oggi una delle mete più frequentate della Riviera romagnola. È chiamata Regina dell’Adriatico e, a ben guardarla, esprime eleganza e signorilità. Basta fare due passi lungo i viali alberati e le piazze del centro cittadino. Sono luoghi pensati per incontrarsi, divertirsi, gustare la qualità della vita. Negozi, boutiques, caffè, gelaterie, accolgono e accompagnano il visitatore.

Squali di Cattolica

Squali, Pinguini, Trigoni e Meduse sono solo alcuni dei tanti protagonisti di questo entusiasmante percorso. L’Acquario di Cattolica è un viaggio intorno al mondo ma sotto la superficie dell’acqua! Dal Mar Mediterraneo agli Oceani  Atlantico, Pacifico e Indiano fino alla splendida e variopinta barriera corallina del Mar Rosso, popolata da organismi coloratissimi. Tutte le vasche dell’Acquario svelano meraviglie!
Tuttavia i protagonisti dell’ Acquario di Cattolica sono gli Squali che si ammirano nella grande vasca centrale da 700.000 litri d’acqua dove convivono squali toro e squali nutrice.
Gli squali, in quanto super predatori, giocano un ruolo fondamentale nel mantenimento degli equilibri dell’ecosistema marino. A differenza di quello che si crede la voracità degli squali è proporzionale alle loro necessità, come accade per noi, essi quindi non sono sempre affamati e in caccia, anzi dopo un lauto pasto possono rimanere a digiuno anche per molto tempo. Il declino delle popolazioni di squali produce degli scompensi nei collaudati equilibri ecologici marini, con un sovrappopolamento delle specie che solitamente sono predate dagli stessi.
In Adriatico sono presenti circa 30 specie di squali, ma negli ultimi decenni diverse di queste, una volta comuni, sono scomparse come ad esempio lo Squalo angelo

Le nostre
esperienze vicine a Cattolica

10.0 Superb
Una serata indimenticabile per un cena fuori dall'ordinario a bordo di una barca a vela.
10.0 Superb
Non è solo una passeggiata attraverso le più belle strade dell'entroterra romagnolo, ma una destinazione che vi lascerà senza fiato...
You don't have permission to register